UNA SERATA SUGGESTIVA CON ADUA VILLA
Adua Villa è Sommelier Master Class, consulente eno-gastronoma e docente nei corsi di formazione dell’Associazione Italiana, volto noto della Rai (per dieci anni a La prova del cuoco) e poi su Sky-Alice tv e radio…
Affascinante divulgatrice enologica, sa introdurre al mondo dei vini con grande eleganza e semplicità. E lo fa adesso anche attraverso una nuova guida ad hoc: Una sommelier per amica – Come scegliere i vini migliori (senza svenarti) per ogni occasione, «un libro pop, uno stargate per andare oltre».
Perché, come Adua stessa sottolinea, «il mondo del vino è pieno di fascino. Il vino parla di uno stile, di cultura, di tradizione. E parla di questo suo attaccamento continuo alla terra nella quale viene prodotto. Ciascun bicchiere di vino è un viaggio alla scoperta di una storia.
Quella vissuta presso il “portico” della Cantina Maculan, l’altra sera, è stata proprio una serata di interazione fra vari personaggi che con il mondo del vino sono un tutt’uno. Fausto Maculan titolare insieme alle figlie dell’omonima azienda, Eddy Furlan neo-presidente Ais Veneto, e poi Antonio Di Lorenzo che per il Giornale di Vicenza cura la Pagina del Gusto.
C’ero pure io con un ruolo strettamente organizzativo e riuscire a mettere insieme personaggi di questo spessore, è stato entusiasmante!
Sicuramente questo mondo affascina, appassiona, crea amicizie… e fa parlare di sè…!