TASTING GRATUITO: BERTANI
Iniziamo subito alla grande il 2018 con la degustazioni di uno dei nomi storici della Valpolicella. Sabato 27 gennaio saranno proposti nel tasting gratuito tre vini della cantina Bertani: un’icona del vino italiano nel mondo. Fondata nel 1857, è da sempre fedele alla propria identità.
Durante il pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, avremo in degustazione gratuita:
Valpolicella
Novarè
Secco-Bertani – Vintage Edition.
Valpolicella Bertani nasce dai terreni più antichi, quelli della Valpolicella, dove le uve rosse, la Corvina specialmente, sanno esprimere al meglio calore, forza e concentrazione di profumi, come le tipiche note di frutta fresca e di ciliegia in particolare.
Novarè è un ritorno alle origini. Vuole valorizzare la Corvina in purezza e mettere in luce la freschezza, la fragranza e la piacevolezza di quest’uva che spesso si perdono con l’abuso di appassimenti e doppie fermentazioni. Novarè è un vino giovane che non fa passaggi in legno: viene vinificato in acciaio e mentre le maturazione avviene in vasche di cemento.
Secco-Bertani “Vintage Edition” è l’omaggio della cantina al suo grande passato. Il progetto prevede la riproduzione di un vino secondo la ricetta, lo stile e il gusto di una volta, come veniva fatto alla fine del 1800. Il Secco-Bertani ha creato lo stile del vino di Verona, utilizzando le migliori tecniche dell’epoca e le migliori uve disponibili. Per dare ricordo e valore a quel vino l’azienda ha deciso di creare una “Vintage Edition” riprendendo dalla sua tradizione lo spirito per una vera innovazione.