
Sabato 21 settembre: Le Vigne di Roberto. Incontro con il produttore
La nascita di una nuova azienda vitivinicola merita sempre di essere salutata con un brindisi. Così sarà anche sabato 21 settembre, quando daremo il benvenuto all’ultima nata tra le aziende produttrici della DOC Breganze: Le Vigne di Roberto.
Azienda giovanissima, che ha in corso in questi giorni la sua terza vendemmia. Carica di entusiasmo e iniziative, eppure già con un portfolio prodotti di ottimo livello, che dimostrano non solo le grandi potenzialità dell’area, ma anche la stoffa e le capacità dell’azienda. I suoi prodotti spaziano dalle bollicine a vini rossi importanti, fino ad un eccellente Torcolato. In affinamento anche due spumanti Metodo Classico, che vedranno la luce solo tra un paio d’anni.
Sabato 21 settembre i vini de Le Vigne di Roberto saranno in degustazione, abbinati a specialità gastronomiche per tutto l’orario di apertura del negozio. Dalle 16 alle 20 sarà presente anche Roberto Benazzoli, titolare e anima dell’azienda. Ci presenterà i vini e ci racconterà, con tutta la sua passione, del progetto che sta realizzando proprio sul confine tra i comuni di Breganze e Fara Vicentino.
I vini in degustazione saranno:
– Prime Bollicine Spumante Extra Dry (Chardonnay, Pinot Nero, Vespaiola)
– Il Mio Franc 2012, Cabernet Breganze DOC
– Clivone 2010, Rosso Breganze DOC
Vi aspettiamo al mattino dalle 9 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30.