
Nuovi tasting gratuiti in enoteca
Maggio, un mese ricco di degustazioni in enoteca Emmebi: tanti tasting gratuiti per scoprire le eccellenze enologiche d’Italia e d’Europa.
Si comincia sabato 6 maggio, negli orari di apertura dell’enoteca, con una degustazione come sempre libera e gratuita che ha il sapore di novità. Assaggeremo infatti insieme alcuni dei nuovi arrivi selezionati per voi da Roberta Moresco, 3 vini di diverse regioni italiane e faremo poi capolino in Francia.
Queste saranno le etichette in degustazione:
- Pezzapiana 2016 (bombino bianco) – Castel del Monte – Puglia
- Refosco dal Peduncolo rosso DOCG 2015 – La Tunella – Friuli Venezia Giulia
- Lacrima di Morro D’Alba DOP 2016 – Ciù Ciù – Marche
- Champagne Brut Cuvée Royale – Joseph Perrier – France
Sabato 20 maggio proseguiamo con “Sicilia vs Sardegna”. Durante questo appuntamento metteremo in sana competizione le due nostre meravigliose isole tramite i vini più rappresentativi del loro territorio, in un confronto equo ed imparziale.
Una sfida a squadre che si svolgerà tramite un tasting gratuito di 2 vini per regione:
per la Sicilia: Inzolia Braglio del Sole 2016 e Nero d’Avola Braglio del Sole 2015
per la Sardegna: Nuragus Pala 2016 e Cannonau Pala 2015
Uno speciale appuntamento con i tasting gratuiti vedrà poi protagonista sabato 27 maggio l’IncontroInsolito. Negli orari di apertura dell’enoteca, potrete assaggiare in degustazione libera questo vino delle Selezioni RobertaMoresco. Un vino da uve Vespaiola e Malvasia bianca lunga perfetto per l’aperitivo e che ben si accompagna anche a primi piatti con le primizie di stagione o con il pesce.
Nel corso della giornata, inoltre, potrete portare a casa la vostra bottiglia di IncontroInsolito ad un prezzo speciale: sarà infatti in promozione a 6 euro anziché 9,20 euro.
Vi aspettiamo!