
Incontro con il produttore: le Vin de Christel
Arriva un ospite speciale in enoteca. Mercoledì 22 maggio dalle 20.30 avremo l’onore di incontrare le Vin de Christel, raffinato importatore di vini francesi e non solo. Potremo scoprire gli champagne de La Maison Voirin-Jumel, situata a Cramant, nella cosiddetta Côte des Blancs. In questa zona particolarmente pregiata le uve Chardonnay sono famose per dare aromi delicati e floreali cosi come per la freschezza e per la lunga persistenza dopo il sorso. La gamma degli champagne Voirin-Jumel spazia dal Gran Cru Blanc de Blancs al Blanc di Pinot Noir, dal Rosé Saignée al Brut Zero.
Le Vin de Christel presenta inoltre le birre belghe Adam&Eve, arricchite durante la preparazione con oro a 23 carati, nelle versioni ambrata e bionda, entrambe rifermentate in bottiglia per amplificare il gusto e fortificare la gradazione alcolica.
Sempre dal Belgio arriva anche il Gin de Binche concepito, distillato e imbottigliato presso la Distilleria di Biercée in Vallonia. Si distingue per il gusto unico, dolce, gustoso ed estremamente aromatico.
In degustazione avremo:
- Grand cru blanc de blancs
- 1er Cru blanc de noirs
- Rosè de Saignée
- Grand cru brut zero
- Adam & Eve luxury beer
- Gin de Binche
Al termine della degustazione sarà servito un piatto gastronomico preparato dallo chef Nicola Bortolomiol.
Il costo della serata è di 38,00€
E’ consigliata la prenotazione allo 0424 471590 o per mail info@emmebimarostica.com