Il Vinitaly secondo Roberta

 

Il Vinitaly secondo Roberta

Vinitaly è alle porte. Il mondo del vino si incontra a Verona per l’evento più importante su scala globale. Una formidabile occasione per scrutare tendenze, prevedere mode, disegnare scenari.

Il Giornale di Vicenza, in un articolo uscito nel giorno di Pasqua, ha chiesto alla nostra Roberta una previsione. Dove si sta dirigendo il settore del vino? quali saranno i prodotti di maggiore interesse nel prossimo futuro? cosa ci riserva la nuova edizione della fiera veronese?

Bollicine e autoctoni le due parole magiche, secondo Roberta, che avranno sempre più spazio in futuro. Ma anche attenzione a nuovi paesi produttori, come l’Inghilterra (sì, proprio la perfida Albione: adesso si è messa a fare vino, complici i cambiamenti climatici) e la Cina, che potenzialmente potrebbe diventare un grande paese produttore.

Sono queste le rotte su cui Roberta si muoverà tra i padiglioni di Vinitaly. Alla ricerca di nuovi Metodi Classici e di rari vini autoctoni, da scoprire e capire. Da adottare e accogliere nel suo assortimento, per poterli proporre ai suoi amici e clienti. Perché possano trovare da Emmebi sempre nuovi prodotti e nuove emozioni, da regalare e regalarsi.

Clicca qui per leggere tutto l’articolo

Newsletter