Selezione di tè

Quattro inediti tè, uno speciale fiore da lasciare in infusione e zuccheri aromatizzati

Sono tutti prodotti che nascono da un’attenta ricerca fatta da Roberta. Ogni ingrediente è stato selezionato singolarmente e abbinato agli altri per creare un’armonia perfetta nella tazza. All’interno di ogni bustina in tessuto si sprigionano i profumi di fiori, frutta, bacche, foglie di té e cereali.
Ognuno presenta una specifica particolarità, la dolcezza dei suoi ingredienti, la nota fresca e balsamica tipica della liquirizia, la pulizia di un gusto erbaceo, la rotondità delle spezie orientali.
Proprio perché molto diversi tra loro, abbiamo deciso di confezionarli in quattro scatolette contenenti due bustine ciascuna, per provare ogni volta un diverso sapore.

Tè verde, boccioli di rosa, riso tostato e soffiato, fiordaliso
Tè nero indiano, fiori di fiordaliso
Karkadè, rosa canina, scorza d’arancio, uvetta passolina, pezzetti di albicocca, pesca, mela, pera, sambuco, fiordaliso
Karkadè, rosa canina, uvetta passolina, sambuco, mela, foglie di fragola, fiordaliso, liquirizia, camomilla
È un piccolo fungo di tè pressato, da mettere in infusione in acqua bollente.
Con grande meraviglia il fiore di schiude come un bacio di anelli di germogli e di petali rossi che fluttuano nell’acqua. Il profumo e il sapore sono quelli di un tè verde dall’Anhiu e fiori di crisantemo.
Sono 4 bastoncini in legno monodose per zuccherare tè e tisane. Quattro colori diversi per quattro differenti aromi: limone, arancio, fragola e mirtillo.
Noi li abbiamo provati con i nostri tè e vi consigliamo di abbinarli così: Blu Earl Grey > limone, Soffio d’Oriente > arancio, Profumo d’amore > fragola, Vento Alpino > mirtillo.