Sinestesie. Una degustazione con i vini di Roberto Cipresso

 

Sinestesie. Una degustazione con i vini di Roberto Cipresso

 

Sabato 21 febbraio, da Emmebi avremo il piacere di presentare i vini di Roberto Cipresso.
Amico di vecchia data della nostra enoteca, Roberto è considerato uno dei più importanti enologici di fama internazionale. Originario di Bassano del Grappa, inizia la sua carriera nel 1987 come winemaker a Montalcino, dove si stabilisce e lavora per alcuni dei più noti produttori, come Case Basse, Poggio Antico, Ciacci Piccolomini d’Aragona. Nel 1995 fonda il progetto Winecircus, la cantina-laboratorio nata come attività di sperimentazione e di supporto al lavoro di agronomo e enologo. Da questo progetto prendono vita i suoi vini, che presenteremo e degusteremo sabato 21 febbraio nella nostra enoteca.

Pigreco, Quadratura e Eureka. Vini rossi d’Italia i primi due, pensati come una contaminazione di uve internazionali e autoctone, coltivati in diversi terroir del territorio nazionale.
Uve provenienti da un unico terroir sul territorio nazionale per Eureka, vino bianco con particolari note di carattere, personalità e potenzialità espressiva.
La degustazione è libera si svolgerà durante tutto l’orario di apertura, dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30.
Durante la giornata sarà con noi Gianfranco Cipresso, fratello di Roberto,  responsabile commerciale per i vini di Winecircus.
Per maggiori informazioni potete chiamare allo 0424 471590 o scriverci una mail: info@bevandeemmebi.com

Newsletter