Sabato 17 novembre: Piovene Porto Godi
Il 17 Novembre ci attende un nuovo appuntamento con i nostri “sabato d’autore”. Non faremo molta strada, perché la nostra meta saranno i vicini Colli Berici, ma sarà una sorta di viaggio nel tempo visto che scopriremo la più antica, blasonata e di certo prestigiosa azienda di questo territorio: Piovene Porto Godi.
Degustarne i grandi vini rossi, sarà un po’ come fare conoscenza con i conti Piovene che dal sedicesimo secolo coltivano le vigne di Toara di Villaga ricavandone vini di grande carattere, massima espressione del loro territorio. Oggi l’azienda agricola è condotta da Tomaso Piovene, con i figli Emanuele e Alessandra, che negli ultimi vent’anni hanno saputo condurla nell’evoluzione del mondo del vino contemporaneo mantenendo fede ai valori di famiglia. Svariati i premi ricevuti, come il recentissimo secondo posto a Mondo Merlot di Aldeno con il Fra i Broli.
La degustazione libera si terrà in tutto l’orario di apertura del negozio. Come al solito non mancheremo di abbinare tante piccole, golose, specialità.
I vini in degustazione saranno:
Riveselle 2011, Tai Rosso Colli Berici DOC
Polveriera 2010, Cabernet-Merlot Veneto Igt
Fra i Broli 2009 Merlot Colli Berici DOC
Solo per la giornata di sabato 17 novembre abbiamo riservato ai nostri clienti una fantastica promozione:
Polveriera (cl. 75) + Tai rosso (cl. 75) ad € 14,00 (al posto di 19,50)