Aperi-birra 2019

 

Aperi-birra 2019

E’ arrivata la primavera, le temperature si sono alzate, cosa c’è di meglio allora di una buona birra? Dopo il successo dello scorso anno, sabato 13 aprile ritorna l’Aperi-Birra! Dalle 18.30 alle 21.30 ti aspettiamo per farti gustare le spumeggianti proposte della prossima stagione: 9 tipi di birra tutti da assaporare in compagnia.

In degustazione avremo:

  • Fohrenburger Marzen beer 1881,
  • Fohrenburger N° 1,
  • Kuchlbauer Helles bier,
  • Kuchlbauer Pils bier,
  • Kaiser Weisse ross,
  • Kaiser Festbier,
  • Itala Pilsen,
  • Saint Benoit ambree,
  • Saint Benoit blanche.

Il superconveniente pacchetto della serata è 5 birre a 10€.
In abbinamento per tutta la serata ci saranno pizza cotta nel forno a legna e buffet misto.
L’Aperi-Birra sarà inoltre accompagnato dalla coinvolgente musica del dj set.

Fohrenburger è una storica birreria austriaca, famosa come la birra dell’unicorno. E’ molto apprezzata per la “Numero 1”, una bionda dal gusto aromatico e fresco, dal moderato contenuto alcolico. Mentre la Marzen è una birra a bassa fermentazione, più forte di una comune lager, tradizionalmente prodotta nel mese di marzo.

Sempre dall’Austria arriva la Kaiser, realizzata con acqua pura di sorgente e ingredienti di qualità. Si potrà gustare una birra di frumento weizen dal gusto fresco e armoatico e un Festbier, prodotta per le occasioni speciali.

Kuchlbauer è uno dei birrifici più antichi della Germania e del mondo. Nel 1300 ricevette il privilegio di produzione della birra dal conte di Abensberg. In degustazione avremo due birre chiare: la pils dal tipico aroma di luppolo e la Helles per chi preferisce il gusto del malto.

Dal Belgio arriva la Saint Benoit nelle versione birra bianca ad alta fermentazione dal sapore finemente fruttato e speziato e nella versione ambrata, caratterizzata da note fruttate che si fondono armoniosamente con sentori di liquirizia e caramello. Il retrogusto amaro è il prodotto di una complessa alchimia tra malti particolari e luppoli pregiati che conferiscono una nota tipica di cioccolato.

Itala Pilsen è una birra italiana non pastorizzata. Le basse temperature a cui viene mantenuta durante tutto il suo processo produttivo permettono di conservare intatti gli aromi e i gusti degli ingredienti accuratamente selezionati. Così, ad ogni sorso, ha un gusto fresco come appena fatta nel birrificio.

Newsletter